Gp Russia, Leclerc di nuovo in pole

0
56
ferrari

Charles Leclerc conquista la pole position nel Gp di Russia. Il monegasco della Ferrari firma la quarta partenza al palo consecutiva, la sesta in stagione, con il tempo 1’31″628 precedendo l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1’32″030) e il tedesco Sebastian Vettel (1’32″053) con l’altra rossa di Maranello.

Quarto tempo per l’olandese della Red Bull, Max Verstappen (1’32″310), che però sarà retrocesso di 5 posizioni in griglia e partirà in quinta fila con il nono tempo. A completare la seconda fila ci sarà quindi il finlandese Valtteri Bottas (1’32″632) con la seconda freccia d’argento. In terza fila la McLaren dello spagnolo Carlos Sainz e il tedesco della Renault, Nico Hulkenberg.

“E’ stata una sessione di qualifiche difficile, i nostri avversari sono veramente incredibili, hanno portato la macchina a un livello esagerato, sembrano dei jet. Abbiamo continuato a spingere, non mi aspettavo di raggiungere la prima fila, sono contento di esserci riuscito”. Reputa più che positivo il secondo posto in griglia di partenza nel Gp di Russia il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, che sul finale delle qualifiche ha tolto a Vettel la prima fila.