# Grande successo a Genova per il convegno del neuroscienziato di fama internazionale Joseph LeDoux

0
83

L’evento è stato organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Liguria

Domenica 29 settembre 2019, presso il Centro congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, alla presenza di un folto pubblico, si è svolto il convegno
“Il cervello cosciente e l’esperienza soggettiva delle emozioni. Implicazioni per il trattamento dei disturbi di ansia e panico” del neuroscienziato di fama internazionale Joseph LeDoux, autore de “Il cervello emotivo” e direttore dell’Emotional Brain Institute dell’Università di New York. Il convegno, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Liguria, è stato moderato dallo psicologo psicoterapeuta Marco Morando.
Ai nostri microfoni, Il Professor LeDoux, “guru” della neurobiologia moderna, dichiara : ” La psicologia ha un grande futuro perché non possiamo capire il cervello se non capiamo prima la mente. Stiamo incominciando a comprendere la consapevolezza, la coscienza molto di più di quanto riuscivamo a fare in passato e sta diventando un argomento molto discusso. Il futuro, quindi, prevede anche uno studio maggiore di come interagiscono i processi consci e quelli inconsci nella formazione della nostra mente e quindi per la psicologia si prevede un futuro luminoso”.

Christian Flammia