Grave che nel Decreto Legge ‘Crescita’ non sia stata inserita nessuna norma a tutela dei pertinenziali

0
69

L’assenza di una norma salva pertinenziali nel Decreto Legge ‘Crescita’, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, è l’ennesimo errore della politica nei confronti di quelle centinaia di famiglie di imprenditori balneari che sono costrette a pagare canoni demaniali ingiusti e insostenibili.

Ancora una volta non si è avuto il coraggio e l’onestà di approvare una norma di salvaguardia temporale che sospenda la riscossione di questi esosi e insopportabili canoni, nonché le procedure di decadenza delle concessioni nel caso di un loro mancato pagamento.

Eppure tutti i nostri interlocutori politici, ivi compreso autorevoli esponenti dell’attuale Governo, avevano dato assicurazioni di aver compreso la drammaticità della situazione e garantito il proprio impegno per l’inserimento di tale misura di salvaguardia nel primo provvedimento utile.

Purtroppo così non è stato.

A partire dai prossimi giorni ci adopereremo affinché il Parlamento, in sede di conversione sia del Decreto Legge ‘Sblocca cantieri’ che in quello ‘Crescita’, sopperisca alla colpevole inerzia del Governo su questo problema che sta distruggendo alcune centinaia di famiglie di onesti lavoratori.

Antonio Capacchione