Grease

0
75

Sul palco del Teatro Olimpico vanno in scena l’intramontabile energia e il travolgente ritmo di “Grease”, musical dei record e primo long running show della storia dello spettacolo in Italia.

Oltre 20 anni e non sentirli. Prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, dallo storico debutto nel 1997, la versione teatrale italiana ha sempre mantenuto gli ingredienti che ne hanno decretato lo strepitoso successo: rock ‘n’ roll, giubbotti di pelle nera, pigiama party, hamburger e patatine, vecchie auto dai motori truccati, gonne a ruota, ciuffo alla Elvis e, naturalmente, brillantina.

Nato nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago, “Grease” è diventato un vero e proprio fenomeno pop, reso ancora più celebre dalla versione cinematografica del 1978 interpretata da John Travolta e Olivia Newton John.

Con una colonna sonora elettrizzante, che include brani come “You’re The One That I Want”, “Summer Nights” e “Hopelessly Devoted to You”, il musical-manifesto degli anni ’50 racconta la storia d’amore tra Danny e Sandy e i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, tra rivalità femminili, sentimenti indimenticabili e legami di amicizia, porta sul palco la travolgente nostalgia del mondo vivace e colorato degli anni Cinquanta.