Icona di coraggio #fearlessfriday, la “Regina di tutti i media”

0
55

Oprah Winfrey ci racconta una storia di tenacia fin da quando iniziò a lavorare per stazioni radio e televisive locali nell’area di Nashville dopo una dolorosa giovinezza di abusi familiari.

Grazie al suo singolare carisma comunicativo, approdò presto sugli schermi nazionali come attrice e conduttrice televisiva e inaugurò il suo show, #TheOprahWinfreyShow nel 1986 e continuò a condurlo con successo per 25 anni, risultando lo spettacolo più seguito del suo genere della storia.

Inizialmente pensato come un programma televisivo tradizionale, divenne poi una valida piattaforma su cui trattare questioni sociali, quali i diritti LGBT, la violenza sessuale e domestica e la droga.

Il suo programma venne trasmesso su circa 212 stazioni #USA e in oltre 200 paesi nel mondo, rendendola presto una delle più potenti donne al mondo, secondo la rivista
Forbes.
La Winfrey venne candidata due volte all’#Oscar e il suo eccezionale impegno in attività filantropiche è stato ripagato con il premio umanitario #JeanHersholt.|
#FearlessFriday