Ieri sono stato eletto a Bruxelles vicepresidente di EHTTA, l’associazione europea delle città storiche termali

0
78

Accanto a me, il vicesindaco della città portoghese Caldas da Rainha e il francese Eric Brut. Supporteremo per 2 anni il neo eletto presidente Josè Manuel Baltar Blanco, presidente della Provincia di Ourense in Galizia, in concerto con una squadra di quindici consiglieri.

La rete EHTTA, creata nel 2009 con Acqui Terme tra i membri fondatori, è incaricata di gestire l’itinerario termale certificato dal Consiglio d’Europa, attraversa 16 paesi, conta oggi 49 membri e sta incrementando il numero degli associati. Un network che si sta relazionando con le istituzioni europee e le principali organizzazioni mondiali internazionali, come UNESCO e l’Organizzazione Mondiale del Turismo, e che sta facendo i primi passi in azioni concrete di marketing turistico con la presenza su portali internazionali del settore.

Sono entusiasta della nomina e grato della fiducia che l’Associazione sta riponendo nella mia persona e nella città di Acqui Terme. Abbiamo molte sfide davanti a noi: compiti importanti in ambito turistico, culturale e scientifico.

Acqui Terme è ora al centro di un’importante realtà europea, e auspico diventi un elemento di orgoglio per tutta la città.

Lorenzo Lucchini