Il centrodestra farà il punto sul Quirinale (e non solo) da Berlusconi

0
48
salvini

Un pranzo in una delle piazze di transito tra il Senato e Palazzo Montecitorio, ristorante assai frequentato da parlamentari e giornalisti, ‘seconda casa’ dei leghisti in trasferta a Roma.

Se Letizia Moratti fosse davvero il candidato ‘segreto’ che ha intenzione di proporre alla coalizione per la corsa al Colle, la location scelta da Giorgia Meloni per l’incontro, avvenuto all’inizio della settimana scorsa, forse non era la più adatta.

La presidente di Fratelli d’Italia ha confermato il colloquio, anticipato da un quotidiano. “Incontro segreto? Vicino Montecitorio? Non abbiamo parlato di Quirinale con Letizia Moratti, ci conosciamo da una vita. Non è che ogni volta che incontro qualcuno lo voglio candidare al Quirinale”, ha sostenuto Meloni.

“Dopo presidenti che vengono tutti dalla stessa cultura politica, mi piacerebbe avere un presidente che rappresenti la maggioranza di centrodestra”, ha poi aggiunto. “Se dovessi puntare cinque euro per me il prossimo presidente sarà un uomo”, ha risposto. “Io voto Berlusconi se conferma di volersi candidare”, ha assicurato, perché Berlusconi “non deve guardarsi da Fratelli d’Italia”.