IL CENTRODESTRA IN EUROPA VOTA PER GLI INTERESSI DI BIGPHARMA

0
69
generico
generico

Salvo poi lamentarsi col Governo se in Italia non arrivano abbastanza vaccini

“Il Parlamento europeo accetta l’idea che “i vaccini anti Covid-19 devono essere prodotti su vasta scala, avere prezzi accessibili, essere distribuiti a livello mondiale in modo da essere disponibili là dove necessario”. Ma non approva la sospensione temporanea dei diritti di proprietà intellettuale”.
La bocciatura è avvenuta con 450 voti contrari e 153 e 162 voti a favore. Per quanto riguarda l’Italia, hanno votato sì i nostri portavoce del Movimento 5 Stelle e il PD.

Lega e Fratelli d’Italia – che nella propaganda si scagliano spesso contro gli interessi e i profitti delle grandi major – si sono schierati per l’astensione, Forza Italia ha votato contro. “Il Parlamento europeo ha perso la storica occasione di dimostrare a tutto il mondo che la salute dei cittadini viene prima degli interessi e dei profitti delle case farmaceutiche”, ha dichiarato l’europarlamentare 5S Tiziana Beghin, che si augura che il prossimo 30 aprile, al Consiglio del Wto sui Trips, “la Commissione europea segua le aperture arrivate nei giorni scorsi dal Segretario al Commercio Usa, Katherine Tai”.

S. Cannavò