Il covid, il braccio della morte, il marketing, la resurrezione

0
68

Parametri da mantenere
Focus: covid, paura, mercato, brand, target, marketing, pr, blog, comunicazione, squadra, vincita, vittoria, crisi, pandemia, rinascita, profitto, nuovi clienti
La squadra vincente che ti fara’ uscire dalla crisi
Lo scorso anno, il terrorismo mediatico riguardo la pandemia di covid, penso abbia fatto sentire molte persone come un detenuto nel braccio della morte. Nonostante tutti sappiamo che un giorno dobbiamo morire, quando ti sembra di essere nelle mani dei tuoi aguzzini, tutto si complica. Si ha paura, si cade in forte depressione, alcuni arrivano addirittura al suicidio; sembra che non vi siano vie scampo, ma anche il detenuto nel braccio della morte, spera sempre in una grazia all’ultimo.
Ma mentre il detenuto con l’iniezione letale finisce i suoi problemi, per chi ha la fortuna di sopravvivere al covid (e sono veramente tanti) e sono imprenditori o liberi professionisti, di problemi ne hanno veramente una marea.
H2 Una squadra al tuo servizio per aiutarti a raggiungere il cliente
Il titolo di questo articolo può sembrare provocatorio, ma per chi ha pensato al covid con rispetto, ma senza terrore, ha lavorato in questo periodo per poter dare un’opportunità alle aziende.
E’ il caso di Condominio Solutions che ha creato una squadra di lavoro per offrire ai propri clienti una serie di servizi che lo mettano direttamente in collegamento con il suo target, con varie formule, dalle più tradizionali alle più innovative. Proprio come dice Frank Merenda “lo scopo del marketing è decidere cosa si debba vendere e come, cercando un posizionamento libero e profittevole nella mente del cliente”.

Dunque quale sarebbe la formula vincente?
Target, individuato: le aziende che vogliono entrare in contatto col mondo del condominio, e le quelle che si occupano di sostenibilità ambientale che vogliono entrare in contatto con professionisti del settore.
Strumenti, individuati: eventi, possibilmente dal vivo con estensione online per le persone lontane, la rivista Casabenessere.
Squadra di lavoro, individuata: Giulia Berruti, organizzatrice eventi, Annalisa Del Carro, Comunicazione e Marketing, Roberto Cardile, giornalista e promozione aziende, Lisa Maiorano, grafica e altre figure strategiche che si stanno pian piano aggregando stanno lavorando per offrire opportunità di raggiungere il tuo target attraverso varie formule “all incluse” di cui parleremo nei prossimi articoli.

Il nostro detenuto nel braccio della morte vivrà.
Il covid ha fatto sentire molti come un detenuto nel braccio della morte, anche se in realtà il nostro detenuto è stato graziato, dunque, deve continuare a vivere.
Il nostro detenuto sarebbe le nostre aziende che hanno subito in questo periodo un colpo durissimo. Il più delle volte si è pensato a tagliare i costi per salvare la propria attività, eliminando quelle spese che sembrano superflue, ma che invece sono l’unica possibilità di andare avanti: le spese di marketing, di comunicazione, di formazione.
Cito una frase di Frank Merenda, che trovo un eccezionale formatore di marketing “ “lo scopo del marketing è decidere cosa si debba vendere e come, cercando un posizionamento libero e profittevole nella mente del cliente”.
Quindi, per raggiungere il tuo target devi scegliere a quale professionista affidarti.
Noi dal 1995 ci siamo focalizzati su due temi: sostenibilità ambientale con il marchio Eco-Network, che ci ha messo in contatto con professionisti e semplici cittadini amanti dell’ambiente, e il mondo del condominio con il marchio Condominio Solutions Eventi, che ci ha fatto incontrare gli amministratori di condominio e i loro tecnici.
Come raggiungerli?
In allegato una serie di proposte con i relativi costi, ma per capire realmente chi siamo vi invitiamo a visitare il nostro sito www.condominiosolutionseventi.it dove troverete in modo esaustivo una risposta a tutte le vostre domande.