Il Mes è un’occasione che va colta ora, basta ambiguità

0
76

Cogliere un’occasione come il Mes, vuol dire attingere a queste risorse pagando un interesse più basso rispetto a quello che paghiamo emettendo debito in modo ordinario e dare nell’immediato risposte a problemi oggettivi relativamente a strutture, tecnologie e personale”. Così su Radio Radicale il senatore di Azione Matteo Richetti.

“Il mondo europeo per questa emergenza sta pagando un prezzo altissimo, doppio rispetto ai numeri mondiali. Durante gli Stati Generali di Conte, noi abbiamo fatto 53 proposte organiche per ogni singolo settore ma continuiamo a essere inascoltati dimostrazione di una totale insufficienza e incapacità di questa esperienza di governo.

Abbiamo bisogno viceversa – continua Richetti – di un governo liberale, europeista, che sostiene l’economia e che non utilizzi come leve il combinato disposto di blocco dei licenziamenti e di cassa integrazione perché vorrebbe dire, nei prossimi mesi, giocare solo in difesa. Ma quando finiscono i soldi che facciamo? Questo è un atteggiamento pericolosissimo e a maggior ragione dico che serve un’esperienza di governo più forte sul piano economico e sociale”.