IL MONDO STA CAMBIANDO, SE LAVORIAMO INSIEME CON POSITIVITÀ RIUSCIREMO A CRESCERE E CREARE LAVORO

0
71

Questa mattina sono intervenuto al Parts Aftermarket Congress, un evento che riunisce la filiera delle parti di ricambio del settore auto.
Il mondo sta cambiando direzione, volgendosi sempre più verso la sostenibilità e l’elettrico e dobbiamo capire come affrontare questa transizione insieme alle imprese dell’automotive, per non lasciare indietro nessuno.
Al Ministero dello Sviluppo Economico siamo molto attenti alla situazione e c’è, come già annunciato dal Ministro Stefano Patuanelli , la più grande disponibilità ad aprire tavoli ed eventi per costruire un percorso comune. Abbiamo bisogno di ascoltare prima e poi di intervenire. Non ho mai amato le soluzioni calate dall’alto. La direzione è quella dello sviluppo sostenibile, ma serve umiltà e dialogo perché una transizione ecologica di questa portata è una sfida che si può affrontare solo come Sistema Paese, con una strategia condivisa.
Il cambiamento non deve spaventarci, dobbiamo abbracciare questa sfida con speranza nel futuro e con la consapevolezza che camminando insieme riusciremo a coglierla, creare opportunità di crescita e posti di lavoro. Serve un racconto positivo e la voglia di mettersi in gioco per portare il Paese nel futuro, insieme.
L’immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso