IL MOVIMENTO GIOVANILE HA BISOGNO DI CONTINUE SOLLECITAZIONI

0
73

Non restare con le mani in mano, mai. Chi conosce a fondo il tecnico Francesca Saiu sa che la caparbietà è una sua prerogativa e se le situazioni esterne mutano completamente, lei le prende in considerazione ma porta avanti comunque il programma stilato in periodi “normali”. Il Comitato apprezza molto la buona volontà, dando totale disponibilità affinchè si tenga vivo il pianeta giovani che deve operare in una parvenza di clima agonistico, nonostante tutto. All’entusiasmo di Francesca e del Comitato si aggiunge quello dell’intero staff costituito dagli sparring Nicola Pisanu, Michele Buccoli, Marco Sarigu e del preparatore atletico Marco Pintus (vedere intervista in basso).

Durante il mese di ottobre si è voluta dare un’ulteriore scossa al settore giovanile con due stage ravvicinati e un altro dedicato esclusivamente alla società Torrellas Capoterra. Tutti e tre gli incontri si sono tenuti nella palestra comunale di Muravera e il bilancio complessivo non poteva che essere positivo.

Francesca Saiu ha poi caldeggiato un incontro dibattito in video conferenza per sondare gli umori di coloro che animano i vivai delle società sarde. La partecipazione è stata soddisfacente e tra i protagonisti c’era anche il presidente Simone Carrucciu che ha voluto incoraggiare tutti quanti, sebbene il momento attraversato non sia dei migliori, manifestando comprensione e buona volontà, per quanto è possibile, nel venire incontro alle esigenze dei settori giovanili.