Il National Air and Space Museum, Smithsonian Institution è un museo situato a Washington

0
60

Il National Air and Space Museum, Smithsonian Institution è un museo situato a Washington ed è di gran lunga il più popolare tra i musei che fanno parte dello Smithsonian. Fondato nel 1946, oggi è diretto dalla ex Chief Scientist della NASA – National Aeronautics and Space Administration Ellen Stofan, che recentemente è stata ospite del nostro distretto consolare!
Grazie agli oltre 7 milioni di accessi, il museo risulta tra le strutture più visitate del mondo, nonchè il secondo all’interno degli #USA. Inoltre è un centro pulsante per la ricerca in molteplici ambiti, tra tutti la storia e la tecnologia aeronautica e del volo spaziale, così come per la geofisica e la scienza planetaria.

Il museo vanta la più ampia raccolta di aerei e astronavi del mondo, con esemplari originali e copie fedeli, tra cui il modulo di comando dell’#Apollo11, la capsula Friendship 7, la Bell X-1 che ruppe la barriera del suono nel 1947, il modello della navicella Enterprise usata per la serie TV Star Trek: The Original Series, l’aereo dei fratelli Wright che accoglie i visitatori all’ingresso e addirittura una roccia lunare che può essere toccata!

Da oggi fino a giovedì il museo inagurerà lo spettacolo di luci “Once in a lifetime” trasformandosi nel razzo Saturn V diretto verso la Luna. il razzo che lanciò Neil Amstrong, Michael Collins e Edwin “Buzz” Aldrin verrà proiettato sulla facciata orientale dell’edificio per celebrare il 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna!

#Moonlanding50