Il National Press Club è un’organizzazione professionale e un business center per giornalisti

0
54

Il National Press Club è un’organizzazione professionale e un business center per giornalisti e professionisti della comunicazione. Si trova a Washington D.C e comprende giornalisti, ex giornalisti e da funzionari governativi esperti nel campo. Fondato nel 1908, il club è stato visitato da molti presidenti degli Stati Uniti; l’emblema del Club è il Gufo, in ossequio alla saggezza, alla consapevolezza e alle notti trascorse lavorando.

Parlando al National Press Club per celebrare il suo pensionamento, il commentatore della CBS Eric Sevareid ha definito il club “sanctum sanctorum dei giornalisti americani” e ha dichiarato: “È la Westminster Hall, è Delphi, è la Mecca, il Muro del Pianto per tutti quelli che in questo paese hanno a che fare con il mondo dell’informazione”

Il National Press Club Journalism Institute, il braccio operativo senza scopo di lucro del National Press Club, forma i professionisti delle comunicazioni in un contesto mediatico in evoluzione, offre borse di studio alla prossima generazione di giornalisti, riconosce l’eccellenza nel giornalismo e promuove una stampa libera. L’Istituto inoltre forma giornalisti professionisti attraverso il suo Bloomberg Centre for Electronic Journalism e fornisce ricerche per i professionisti della comunicazione attraverso la sua biblioteca di giornalismo Eric Friedheim.