IL PIÙ GRANDE ALLEVAMENTO INTENSIVO DELLE MARCHE PASSATO SOTTO SILENZIO

0
91

Un bel giorno scoprite che dietro casa vostra sorgerà un allevamento intensivo da oltre 2 milioni di polli l’anno. Non solo nessuno vi ha chiesto niente, ma non vi hanno neanche informato. Eppure è una decisione passata da tutti i livelli: regione, provincia, comune. Tutti, tranne i cittadini. Che saranno quelli a pagare le conseguenze in termini di puzza, inquinamento e deprezzamento delle loro case. Già, perché nessuno vuole comprare una casa di fianco a un allevamento intensivo.
È quello che è successo a San Lorenzo in Campo in provincia di Pesaro Urbino e ai comuni limitrofi. I cittadini non ci stanno e ora daranno battaglia. Purtroppo hanno scoperto tutto all’ultimo, ma stanno facendo il possibile per fermare la nascita dell’allevamento in extremis.
Ieri ho partecipato alla loro prima assemblea pubblica, e con noi c’erano centinaia di cittadini. Farò tutto ciò che posso per aiutarli, e ho devoluto le vendite di Tritacarne al Comitato AmbienteVivo Valcesano. Ognuno di noi può aiutare questi coraggiosi cittadini, anche solo facendo il passaparola. Si stanno mettendo contro interessi da milioni di euro, ma se saremo uniti potremo farcela.
STOP ALLEVAMENTI INTENSIVI