Il Primo Ministro della Repubblica ceca

0
85

Andrej Babis, populista di destra, uno degli “amici di Visegrad” di Salvini, si è appropriato di 680MILA mascherine e migliaia di respiratori provenienti dalla Cina e destinati all’Italia.
La notizia ufficiale è arrivata ieri sera, a denunciarlo è il ricercatore Lukas Lev Cervinka che per primo ha reso noto il sequestro arbitrario del materiale sanitario, un carico di aiuti cinesi destinati all’Italia che transitava per la Repubblica Ceca.
A bordo dei camion fermati dalla polizia ceca c’erano scatoloni con le bandiere cinese e italiana, e scritte in italiano e mandarino in cui le autorità di Pechino lanciavano saluti e incoraggiamenti per l’Italia.

Ma non è tutto. Perché c’è anche un altro paese sovranista, la Polonia, che ha deciso di requisire 23MILA mascherine modello FFP2, regolarmente acquistate dalla Regione Lazio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Trattenute alla dogana. “Son nostre, ci spiace”!
Eccolo il “prima gli italiani” tanto caro alle destre nostrane messo in pratica da Polonia e Repubblica Ceca. Eccoli i sovranisti col covid degli altri!

Riccardo Magi