IL PROGETTO EUROPEO MAPPAE PER VIAGGIARE TRA ERBE AROMATICHE

0
75

Sito e app per itinerari profumati.
L’evento internazionale per il lancio del progetto MAPPAE previsto per venerdì 12 Marzo (9-13) nel castello di Racconigi porterà solo virtualmente decine di ospiti dell’Associazione Le Terre dei Savoia per il lancio del progetto MAPPAE.

Il turismo esperienziale è alla base del progetto co-finanziato dal programma COSME dell’Unione Europea che ha visto piccole e medie imprese di 6 paesi (Francia, Italia, Malta, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Cipro) cooperare alla creazione di percorsi multisensoriali uniti dalle MAP (Medicinal and Aromatic Plants).

Sotto l’egida del #regenerativetravel (vd. anche www.transformational.travel) il dibattito europeo sul rilancio del turismo sarà al centro della tavola rotonda virtuale con Daniela Silvestrini (ATL di Cuneo), Ploutarhos Pantelides (Vice Ministro del Turismo di Cipro), Nathalie Passerino (Muses Accademia Europea delle Essenze – YEG), Ives Vodanovic Lukic (Istituto del Turismo di Zagabria) e Elena Cerutti (Direttrice Associazione Terre dei Savoia).

Un momento di approfondimento per gli operatori turistici, ma anche un’occasione per cogliere suggerimenti e ispirazioni per “viaggiatori fai da te”.

Per approfondire il progetto: mappae.eu o app Mappae su IOS e Android.

Informazioni: mappae.eu

MAPPAE
Finalizzato alla creazione di itinerari turistici europei pensati per far scoprire una dimensione turistico-culturale nuova, quella delle erbe aromatiche e medicinali, MAPPAE (Medicinal and Aromatic Plant Pathways Across Europe) è capeggiato dall’Associazione Terre dei Savoia, attiva da anni nei finanziamenti europei, che ha vinto il bando COSME (dedicato alla competitività delle piccole e medie imprese) diventando capofila del progetto.