IL RIFIUTO DI DONALD TRUMP DI AMMETTERE LA SCONFITTA È “FONTE DI IMBARAZZO”, DICE BIDEN

0
59

Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden ha detto ieri che il rifiuto di Donald Trump di ammettere la sconfitta era “una fonte di imbarazzo”, ma che non impedirà la sua entrata in carica il 20 gennaio.

“Penso che sia fonte di imbarazzo, onestamente”, ha risposto Biden a un giornalista che gli ha chiesto dell’atteggiamento del presidente durante una conferenza stampa a Wilmington nel Delaware. “Credo che non aiuterà l’eredità del presidente”. Ma “il fatto che [i Repubblicani] non vogliono riconoscere in questa fase, non avrà un grande impatto sul nostro programma [di transizione]”, ha spiegato l’ex vicepresidente.

A una settimana dalle elezioni presidenziali del 3 novembre, Donald Trump e il suo team continuano, infatti, a rivendicare la vittoria cercando di rallentare il periodo di transizione di Joe Biden.

Nel frattempo, Biden oltre a organizzare la sua futura amministrazione sta già parlando con leader stranieri come Emmanuel Macron, Boris Johnson, Angela Merkel e Justin Trudeau.