IL SUD RISPONDE!

0
61

Dopo #Peschici, #Policoro e #Soverato il caro Matteo era atteso a #Catania per un’altra tappa dell’#estateitaliana tour!
Ma nonostante sia l’11 agosto, nonostante il caldo record anche questa volta ha trovato il giusto comitato di benvenuto. Centinaia e centinaia di persone, la Comunità Resistente Piazzetta – CPO Colapesce, Potere al Popolo – Catania si sono ritrovati in piazza Duomo per contestare il ministro dell’interno atteso al comune per un incontro col sindaco.
Centinaia e centinaia di persone hanno ribadito che non c’è spazio per la Lega nelle nostre città. Non c’è spazio per chi dissemina odio tra i poveri, razzismo e violenza. Per chi prima ci chiamava terroni e terremotati, per chi invocava il Vesuvio e l’Etna per lavarci col fuoco e ora viene a cercare voti qui al Sud.
La nostra risposta sono state le piazze piene di questi giorni, l’ironia nel manifestare il nostro dissenso tra gavettoni e comizi “silenziati”, i cartelli e gli striscioni dai balconi.
Matteo ancora una volta non sei il benvenuto nelle nostre città. Te lo stiamo dimostrando e continueremo a farlo… tappa dopo tappa