In Italia c’è commesso e commesso

0
88

In Italia c’è commesso e commesso. Oggi è stato emanato un bando di concorso pubblico per la Camera dei Deputati- afferma Giancarlo Affatato, Presidente dell’Associazione Futuro Italia – dove si prevedono circa 300 assunzioni di commessi che avranno stipendi da top manager. La mia domanda, anche a nome degli italiani, è la seguente: perchè si riducono i parlamentari e si assumono 300 usceri?.Siamo presenti all’ennesima burla “della casta”. Abbiamo giovani che non riescono a lavorare e si accontentano di lavori stagionali magari pagati con vaucher e consentiamo assunzioni da 10 mila euro cad.?

L’Associazione Futuro Italia interviene sul concorso per commessi a Montecitorio e affida al suo Presidente Giancarlo Affatato la replica: In Italia il lavoro per i giovani è diminuito notevolmente. Colpevole senza dubbio una politica fatta di non assunzioni o di imposte agli imprenditori assurde. Oggi abbiamo seguito i lavori del Parlamento dove è prevista la riduzione dei parlamentari e in contemporanea si dice di voler assumere 300 persone perché “a Montecitorio c’è bisogno di dipendenti?” Una contraddizione assurda. Noi cercheremo di dare voce a questa ennesima follia, frutto di imposizioni senza replica. Perché gli italiani forse non sanno che un “commesso parlamentare” guadagna fino a 10 mila euro al mese. Ci sono impiegati che allo stesso livello non riescono a raggiungere i 1000 euro al mese. Quindi siamo di fronte all’ennesimo gesto della casta. I pentastellati hanno deciso di tagliare i parlamentari ma non toccano i dipendenti e mi preme sottolineare come gli stipendi del personale pesano molto più di quelli dei 345 parlamentari eliminati.
Per il presidente grillino Fico forse saranno «costi della democrazia», quindi da non toccare ma noi invece vogliamo che queste spese appunto “del cittadino” siano toccate eccome. Faremo tutto il possibile perché ciò non accada- conclude Affatato.