In quattro per un sogno: la storia si scrive a Wembley

0
79

On Air l’episodio n. 33 de “Il Calcio non è un Giuoco”, il podcast di Massimo Caputi e Adriano Bacconi La sfida contro la Spagna è alle porte e l’europeo entra nella sua settimana conclusiva.

Ci aspetta un match dal sapore di remake, perché abbiamo affrontato le furie rosse in tutte le ultime tre edizioni del torneo.

Ma se nel 2008 e nel 2012 siamo stati sconfitti dagli iberici, nell’edizione del 2016 la nazionale di Conte gettò il cuore oltre l’ostacolo e vinse con i gol di Chiellini e Pellé.

Il difensore bianconero oggi è il capitano degli azzurri e, dopo aver fermato Lukaku, se la vedrà col suo compagno alla Juve, Alvaro Morata.
Con la testa già puntata al biliardino di Wembley, Massimo e Adriano analizzano le chiavi tattiche di una sfida storica. Rossi contro blu: chi vince affronta la vincente della gara tra Inghilterra e Danimarca.

Dalla schiacciasassi Inghilterra alla sorpresa Danimarca, i due podcasters passano in rassegna entrambe le ipotetiche squadre che l’Italia dovrà trovarsi ad affrontare nella finale per il primo o per il terzo posto.

L’Inghilterra, ha avuto un percorso netto e ha dilagato nell’ultima sfida contro l’Ucraina.
La Danimarca, invece, dopo lo scossone emotivo iniziale, ha giocato sorretta da un entusiasmo che riporta alla mente il loro trionfo, da underdogs, targato 1992. Oggi sono elettrizzati dalla voglia di lottare non solo per vincere il trofeo, ma per dedicarlo al proprio numero 10, Christian Eriksen, e riscrivere un nuovo capitolo della loro storia calcistica.