Inaugurazione anno giudiziario, Fontana: procuratore Alfonso è stato chiaro

0
68

Tribunale dei brevetti, presidente Lombardia: avanti con gioco di squadra

Diversi i temi su cui è stato sollecitato dai giornalisti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario di Milano.
In merito alla candidatura del capoluogo lombardo come sede del Tribunale dei Brevetti, il governatore Fontana ha invitato tutti i soggetti coinvolti a “proseguire con forza e compatezza in un gioco di squadra” per cercare di raggiungere un obiettivo “non facile, che porterebbe grandi vantaggi non solo a Milano, ma all’intera Lombardia”.

Guardando più specificatamente alla giornata di oggi e quindi all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario, il presidente Fontana ha dichiarato: “Credo che il procuratore generale Alfonso abbia dato una chiara rappresentazione dal punto di vista giuridico di come va inquadrato il problema della riforma della prescrizione e mi sembra che abbia detto chiaramente che rischia di essere incostituzionale”.

Autonomia, Fontana: continuo a non avere risposta

Alle domande sul tema dell’Autonomia il governatore lombardo con ironia a commentato: “Sto diventando vecchio, molto vecchio e non ho ancora ricevuto risposta, il che mi sembra abbastanza imbarazzante. Ma io sono ottimista e ci conto ancora”. Il ministro Boccia e il presidente del Consiglio Conte – ha aggiunto Fontana – avevano garantito che sarebbe stato portato in Consiglio dei ministri il ddl e sarebbe stato approvato entro il 31 gennaio. Non è stato così, necessariamente ci dovrà essere un rinvio”.