Incidente sul lavoro nel Torinese: muore macchinista travolto da treno

0
84

Un uomo di 61 anni è morto mentre lavorava presso lo scalo ferroviario di Orbassano, nel Torinese, dopo essere stato travolto da un treno in manovra.

La vittima, che di professione era macchinista, si chiamava Umberto Leone ed era originario di Alessandria. La polizia ferroviaria e gli ispettori dello Spresal hanno aperto un fascicolo e hanno avviato un’indagine per stabilire le dinamiche di quanto accaduto.

“Alle 21.20 di martedì 14 dicembre, durante le operazioni di aggancio di un convoglio merci nello scalo ferroviario di Torino Orbassano, si è verificato un incidente nel quale ha perso la vita un macchinista di Mercitalia Rail. A constatare il decesso i sanitari del 118 prontamente chiamati sul luogo dell’incidente la cui dinamica è adesso oggetto dei necessari e dovuti accertamenti. Le Ferrovie dello Stato Italiane con Mercitalia e insieme a tutti i ferrovieri esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto”, si legge in un comunicato di Ferrovie dello Stato Italiane SpA.