‘Io mi muovo sostenibile’. M5S: Successo di pubblico e partecipazione

0
45

“E’ stato un successo di partecipazione che ha coinvolto centinaia di persone in diverse città siciliane che lasciando a casa i propri mezzi e mettendosi a pedalare, hanno dato testimonianza di benessere collettivo, coscienza ambientale e formazione civica. Non possiamo che definire un successo questa edizione di Io mi muovo sostenibile”.

A dichiararlo sono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle Stefania Campo, Francesco Cappello, Giorgio Pasqua, Jose Marano, Stefano Zito e Nuccio Di Paola in merito alla manifestazione per la promozione di mezzi di trasporto alternativi denominata “Io mi muovo sostenibile” organizzata questo fine settimana con il supporto dei portavoce M5S a più livelli istituzionali a Marina di Ragusa, Misterbianco, Gela e ancora nel Siracusano con una pedalata tra Priolo e Ortigia.

“Il nostro lavoro – spiegano Stefania Campo e Francesco Cappello – si è concentrato verso la nascita della ‘Ciclovia della Magna Grecia’: un percorso turistico che si snoderà fra la Sicilia, la Calabria e la Basilicata, da Lagonegro fino a Pozzallo. Il protocollo tra il ministero e le regioni è stato già siglato e le risorse per il progetto di fattibilità saranno messe a disposizione in tempi brevissimi. La Ciclovia della Magna Grecia rappresenta una grande opportunità che si apre a favore della Sicilia, soprattutto per la spinta ad un ulteriore sviluppo dei territori sul piano turistico”.