Istruzione: numeri da record a livello di occupazione per il Politecnico

0
87
Building of the central University of engineering with students walking in front of it

L’istruzione lombarda funziona e pure molto bene se guardiamo i numeri del politecnico di Milano, una delle istituzioni a livello nazionale e internazionale quando si parla di percorsi universitari: il 95% dei laureati magistrali dell’ateneo, infatti, a un anno dal diploma, hanno già trovato un posto di lavoro.

A dirlo è l’ultima indagine occupazionale coordinata dal Career Service del Politecnico stesso, che tiene conto della situazione lavorativa di giovani ingegneri, architetti e designer in riferimento all’anno 2018, e che sottolinea come il 30% degli studenti fosse già assunto alla data della laurea, che significa il 4% in più sull’anno precedente.

L’istituto milanese si conferma quindi fucina di talenti, certamente, ma anche ottima porta d’ingresso al mondo lavorativo, grazie ai contatti e alle relazioni che coltiva e intrattiene continuamente con le più importanti aziende a livello nazionale e internazionale.

La prova di come Milano e la Lombardia siano sempre più mete ambite per tutti gli studenti italiani e non che desiderano specializzarsi in maniera approfondita nei propri ambiti di studio, come possono essere ingegneria e architettura, intraprendendo percorsi di altissimo livello e massima completezza.

Una buona istruzione e una preparazione solida sono le basi per i professionisti e i cittadini del futuro: Regione Lombardia lo sa ed è per questo che è sempre molto attenta quando si tratta di tale materia.