La chiamano la Baia della Morte

0
120

Una stretta insenatura sulle coste della città di Taiji, in Giappone, dove ogni anno in questo periodo si scatena un vero e proprio massacro di #delfini. Oltre 1.700 piccoli cetacei vengono catturati e uccisi durante una spietata battuta di caccia, che coinvolge centinaia di pescatori locali.

Una vera mattanza, che causa atroci sofferenze ai mammiferi marini, a cui viene reciso il midollo spinale con un uncino. I pochi che sfuggono alla mano dell’uomo, muoiono soffocati o schiacciati uno contro l’altro.

Considerato tradizionale dai locali, questo rituale è severamente condannato in tutto il mondo per le modalità barbare e scorrette, che oltretutto non permettono alcuna selezione e condannano a morte certa sia gli adulti che i piccoli.

Sono moltissimi gli #animalisti che si riuniscono nella baia per documentare e tentare di fermare il crudele scempio. Non appena la macellazione inizia, le acque poco profonde si tingono completamente di rosso, come dimostra questa immagine, che davvero spezza il cuore.