LA COERENZA È RISPETTARE IL MANDATO PER CUI SI È STATI VOTATI: SE IL M5S VOTA IL MES HA TRADITO IL PROGRAMMA

0
77

” Che fa allora il Movimento, che di questo governo fa parte tanto quanto faceva parte di quello precedente sebbene di matrice opposta?
Per ora sta in surplace in attesa degli eventi. Eppure dovrà decidere da che parte scattare: se pedalerà contro le logiche europeiste esporrà il governo a uno stress letale ma resterà coerente, se invece pedalerà a favore di Bruxelles tradirà spudoratamente il programma elettorale , del quale vale la pena leggere alcune parti.
“Smantellamento della Troika
Il Movimento 5 Stella si opporrà in ogni modo al ricatto dei mercati e della finanza internazionale travestiti da riforme che comportano la svendita degli asset Paese e la messa in crisi delle politiche di welfare. In particolare si impegnerà alla liquidazione del Mes ( Fondo Salva Stati) liberando in tal modo gli Stati dalla necessità di adeguarsi alle rigorose condizionalità imposte attraverso decisione prese in contrasto coi principi democratici dagli organismi sovranazionali che formano la cosidetta Troika”
Poiché io sono stato eletto sulla base di questo programma domando ai colleghi
– come possano stare ancora col PD e con Renzi ( il cui programma è opposto ) ;
– come possano pensare di mettere in piedi l?Italia seguendo le logiche imposte dai Tedeschi;
– come possano aver messo nei dicasteri economici politici quali Gualtieri (in Italia) e Gentiloni (in Europa) , sacerdoti inossidabili dell’austerity e delle folli regole europeiste;
– se intendano regalare a Salvini e alla Meloni l’intera battaglia della difesa dell’Italia contro la pessima Europa.
Io resto fedele al patto con gli elettori , chi invece trama con il PD lo sta tradendo.
Tradendo quel popolo che sperava nella riscossa.”