La conferenza stampa di Giuseppe Conte: “Tutti insieme”

0
72

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte conduce una conferenza stampa per parlare delle nuove misure del governo per fronteggiare la situazione d’emergenza a seguito della diffusione del coronavirus.

In precedenza il governo aveva approvato il nuovo decreto, sul quale Conte ha fornito chiarimenti durante la conferenza stampa.

Durante l’intervento, il capo del governo ha voluto elogiare i cittadini, di cui ha preso atto del rispetto delle misure draconiane per il contenimento dell’infezione del Covid-19.

“Soddisfatto ed orgoglioso degli italiani: stanno rispettando le regole”, ha sottolineato il premier durante la conferenza stampa.

Entrando nel merito delle nuove misure del decreto, Conte ha parlato dell’importo delle multe a cui si va incontro in caso di mancato rispetto delle misure, che limitano sensibilmente gli spostamenti e viaggi.

“Arriveranno sanzioni amministrative per le violazioni, da 400 a 3mila euro per rafforzare il rispetto delle misure messe in campo”, ha detto Conte.

Conte ha poi evidenziato che da questo momento riferirà in Parlamento ogni 2 settimane per una maggiore trasparenza tra l’attività dell’esecutivo e gli organi legislativo.

“Ogni 15 giorni riferirò in Parlamento sulle misure adottate”, ha ribadito.