La corsa di solidarietà a sostegno di AIRC contro i tumori infantili fa tappa a Belluno

0
72

Run4Hope ha fatto tappa a Belluno. Corsa di solidarietà a sostegno di AIRC contro i tumori infantili

Sono arrivati ieri sera poco prima delle 20.00 davanti a Palazzo Rosso gli atleti di Run4Hope, la onlus che ha organizzato un Giro d’Italia podistico a staffetta per la raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Quest’anno la manifestazione, per rispettare le normative anti-Covid, si svolge quest’anno su base regionale ed è partita sabato mattina con la tappa Vicenza-Padova; ieri partenza da Bassano del Grappa per arrivare in centro a Belluno.

Questa mattina via alla nuova staffetta – con partenza dalla Questura di Belluno alle 8.30 – con gli atleti che raggiungeranno Vittorio Veneto passando per Ponte nelle Alpi, Lago di Santa Croce e Fadalto; l’arrivo di tappa in serata a Treviso. Saranno Daniele Cesconetto ed Elvis Secco a coprire la prima tappa odierna, dopo aver ricevuto ieri sera il testimone dalla staffetta composta da sei atleti del GS La Piave 2000.

Variegato il mondo dei corridori della Run4Hope 2021: ci sono tesserati di società sportive, appassionati di corsa, ma anche gruppi di colleghi di lavoro che si sono iscritti all’iniziativa con una donazione che quest’anno sarà devoluta all’AIRC per la lotta ai tumori infantili.

Ad accogliere gli atleti che hanno percorso la tratta Borgo Valbelluna-Belluno erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Belluno Marco Bogo e il presidente provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera – FIDAL Giulio Imperatore: «È una grande iniziativa di sensibilizzazione e di solidarietà, che unisce i territorio in nome dello sport e dell’attenzione al prossimo. – commenta Bogo – Per noi è stato un piacere e un onore riceverli davanti a Palazzo Rosso e poterli così ringraziare di persona per l’impegno e per l’importante messaggio che portano nel nostro territorio».