La Costituzione ognuno la strapazza a piacimento

0
67

Pure i Costituzionalisti veri, figurati quelli da tastiera.
Diventa quindi un gioco politico, di potere, di interessi e di poltrone.
Al Paese ci pensano in pochi (forse ho esagerato!) Ognuno, anche il Presidente della Repubblica fa il proprio gioco politico.
Non mi aspetto che Mattarella (uomo di parte sinistra) interpreti a suo sfavore. Infatti confermerà un Governo che non garantisce alcuna stabilità per il Paese, alcuna credibilità internazionale, alcuna possibilità di gestione politica del Paese. Lo ha già fatto e noi di Fdi (unici!) abbiamo già contestato lo scellerato patto fra Lega e 5S.
Anche lui se ne fotte del Paese che in tutte le elezioni dal 2018 in poi, ha chiesto a suon di milioni di voti (altro che sondaggi!) che governi il centrodestra. In poche parole:

Mattarella può nascondersi dietro l’alibi della Costituzione ma non può nascondere a nessuno che lui vara (e ne è quindi complice) un Governo di partiti che gli italiani NON vogliono più alla guida del Paese! Insomma dietro la sua legittimità costituzionale c’è una gigante inopportunità politica. Una distanza siderale dal Paese che è sempre più ostile a questa politica unta e opaca.

E non ci importa se saremo gli unici a farlo, nessuno ci impedirà di dirlo, di gridarlo e di farlo rappresentare a tutti gli italiani che sono schifati e vogliono che votare per scegliere da chi farsi guidare. #elezionisubito #tutttiinpiazza