La crisi di Governo?

0
80

Salvini aveva due problemi: evitare di fare la prossima manovra lacrime e sangue e incassare in termini elettorali gli altissimi consensi che gli davano i sondaggi. Il suo piano era far cadere il Governo, presentarsi alle elezioni senza Forza Italia, vincerle e poi fare il bello e cattivo tempo, compreso l’aumento dell’IVA. Ma ha clamorosamente sbagliato i calcoli, dimenticando che l’Italia è una democrazia parlamentare”.

“Lui non ha alcuna esperienza di governo. Non ha mai amministrato nulla, nemmeno un piccolo comune. Inoltre intorno a sé vuole gente ubbidiente, delle capacità non gli importa nulla. Basti vedere i cosiddetti “economisti” Borghi e Bagnai… mi fanno ridere. Infatti sull’economia il precedente Governo è stato fallimentare: la Flat Tax era impossibile da realizzare, l’autonomia e’ stato il grande bluff di Salvini, non la voleva perché ostacolava la ricerca dei consensi al Sud”.

“Bisogna costruire una forza alternativa di centrodestra. Io ci sono. Qualsiasi cosa nasca in quel campo, con Berlusconi come padre nobile, m’interessa. C’è Calenda, c’è Cairo… Vedremo”.
L’immagine può contenere: 1 persona, con sorriso