La Luna proiettata sulla palazzina reale

0
87

Piazza Stazione si illumina con un video artistico realizzato in occasione del cinquantesimo dell’allunaggio per il Firenze Light Festival

FIRENZE — La Luna accende a sera la palazzina reale per il “F-Light”, Firenze Light Festival. Il video, dal titolo “Moon F-Light”, è ispirato al cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna ed è stato realizzato da The Fake Factory.

Prima proiezione il 16 dicembre alle 18.30. Si tratta della prima volta che il Centro per l’Architettura sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze partecipa a “F-Light” con la proiezione di un video artistico sulla superficie esterna della struttura.

Ordine e Fondazione degli Architetti commentano così la notizia: “Una nuova iniziativa per continuare a fare della Palazzina Reale quel presidio per la sicurezza, la cultura e la socialità di cui la zona della stazione ha bisogno, e che va ad aggiungersi alla tante attività aperte a tutti i cittadini che già vengono organizzate al suo interno e che vogliamo incrementare ancora con questa proiezione artistica accendiamo letteralmente le luci sull’edificio e sull’intera area, che è il primo biglietto da visita per coloro che arrivano a Firenze in treno e ora anche in aereo, dopo l’attivazione della linea della tramvia dall’aeroporto”.