La maggioranza “bulgara”

0
70

Eh sì, il taglio in parlamento è passato con una maggioranza bulgara e ora a voi chiedono di votare no…
Taglio alla democrazia…
Mancanza di rappresentanza…
Non si risparmia sulla democrazia…
Questa è una riforma finta, che non risolve i problemi legati alle lungaggini dell’iter parlamentare per approvare le leggi…
Il risparmio è quasi inesistente…
Queste alcune delle motivazioni che danno gli schieramenti.
Ma come andarono le votazioni in parlamento? Chi votò contro il taglio?:
Hanno votato a favore le forze di maggioranza (M5s, Pd, Italia Viva, Leu) e quelle di opposizione (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia).
I sì alla riforma costituzionale sono stati 553, i no 14 e 2 gli astenuti. Hanno votato a favore le forze di maggioranza (M5s, Pd, Italia Viva, Leu) e le forze di opposizione (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia). Uniche forze del Parlamento contrarie al taglio sono state +Europa (3 deputati) e Noi con l’Italia (4 deputati guidati da Maurizio Lupi). Ha votato in dissenso dal M5s il deputato Andrea Colletti, mentre la dem Angela Schirò, eletta all’estero, si è astenuta.
Su 569 votanti, 553…e cioe il 97,5%…capito? Il “novantasettevirgolacinquepercento”, ha detto sì al taglio e ora a voi chiedono di votare no? Ma non vi viene il sospetto che che vi stanno o che comunque vi hanno preso in giro? Votare no per loro all’epoca, sarebbe stato un suicidio politico e consapevoli di questo hanno votato sì, ora chiedono a voi di votare no, così sarete voi i responsabili, sarete voi a decretare la loro vittoria. Voi cittadini, voi che da decenni vi lamentate dei politici, voi che siete costretti a pagarli quei politici, quelli che vi cercano solo prima delle elezioni, quelli che vi fanno promesse che poi non mantengono…ma come pensate di fidarvi di qualcuno che vota una cosa e a voi chiede di votare il contrario? Ma non vi viene qualche dubbio? Ora è un taglio alla democrazia? Ma a ottobre 2019, non era un taglio alla democrazia? Ma si dai…votate no, fateli contenti…e mentre voi farete una bella croce su quel no, loro rideranno di voi e si sfregheranno le mani…cosa c’è di meglio di un popolo che fa il lavoro sporco al posto loro?