La parata della Vittoria si terrà a Mosca il 24 giugno

0
70

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che secondo gli esperti il picco della diffusione del coronavirus in Russia è passato. La parata della Vittoria si terrà a Mosca il 24 giugno.

“Da noi il picco, secondo gli esperti, si ritiene già superato”, ha dichiarato il capo di Stato in un incontro nel formato di videoconferenza con il ministro della Difesa Sergey Shoigu.

Il presidente russo ha ringraziato gli esperti delle unità del ministero della Difesa che hanno fornito assistenza all’Italia, alla Serbia, alla Bosnia-Erzegovina e diversi altri Paesi nell’ambito della lotta contro l’epidemia di Covid-19.

“Bisogna dire che ora noi riceviamo da loro, da alcuni, offerte di assistenza. In verità il picco è ritenuto superato, secondo gli esperti. Tuttavia, tutto quello che avete fatto va tutto a beneficio della nostra interazione con i partner di tutto il mondo”, ha detto Putin durante l’incontro.

Il presidente ha proposto di svolgere la parata del Giorno della Vittoria il 24 giugno e la marcia del Reggimento Immortale dopo la parata della Marina del 26 luglio.

Il presidente russo ha affermato che la sicurezza delle persone è la priorità in ogni caso.

“Vita, salute, sicurezza delle persone sono per noi il valore imprescindibile”, ha detto Putin, osservando che le autorità monitoreranno la situazione relativa alla diffusione del coronavirus.

In precedenza, la preparazione alla parata del Giorno della Vittoria in memoria del 75° anniversario della sconfitta su nazismo nel 1945 è stata rinviata a causa del coronavirus.

Ad oggi in Russia sono registrati 362.342 casi del coronavirus, tra cui 3.807 decessi e 131.129 guariti.