La Polizia di Stato di Massa Carrara celebra San Michele Arcangelo

0
67

Sabato 28 settembre 2019, presso il Duomo di Massa si è tenuta la messa per ricordare il Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. La funzione è stata officiata da S.E. Monsignor Giovanni Santucci, Vescovo della Diocesi di Massa, Carrara e Pontremoli, alla presenza del Prefetto, Dott. Paolo D’Attilio e delle più alte cariche istituzionali e militari della provincia. Particolarmente toccante è stata la cerimonia religiosa, anche per la nutrita partecipazione di familiari, poliziotti in quiescenza ed appartenenti all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, segno di un profondo senso di appartenenza alla grande famiglia della Polizia.

Nella stessa mattinata, presso la Questura, si è svolto il tradizionale “Family Day”, aperto alle famiglie dei poliziotti in servizio in provincia.

Preghiera a San Michele Arcangelo Patrono della Polizia distato

San Michele Arcangelo, nostro celeste Patrono, che hai vinto gli spiriti ribelli – nemici della Verità e della Giustizia – rendi forti e generosi, nella reverenza e nell’adesione alla Legge del Signore, quanti la Patria ha chiamato ad assicurare tra i suoi cittadini concordia, onestà e pace affinché – nel rispetto di ogni legge – sia alimentato lo spirito di umana fraternità . Per questo, imploriamo dal tuo Patrocinio rettitudine alle nostre menti, vigore ai nostri voleri, onestà agli affetti nostri, per la serenità delle nostre case, per la dignità della nostra terra!
Amen