La Pubblica Amministrazione pensa sempre di più in “digitale”

0
59

È questa la strada avviata dal ministero del Lavoro, che ha come traguardo quello di migliorare l’efficienza amministrativa, i servizi del lavoro e previdenziali e il rapporto con i cittadini e le imprese.

Inoltre grazie alla nuova identità unica e Digitale facciamo un ulteriore passo avanti che ci porta a essere le prime amministrazioni pubbliche che hanno aderito a SPID.

Attraverso questo strumento i cittadini avranno una sola username e una sola password per fruire dei servizi in modo semplice, veloce e sicuro, collegandosi dal proprio PC, smartphone o tablet.

Uno strumento al quale, dal 15 novembre, aderirà anche il ministero del Lavoro come unico sistema di accesso all’interno dei suoi portali.

Il prossimo passo sarà l’adesione a IO, l’app dei servizi pubblici, sulla quale stiamo già lavorando con il ministero dell’Innovazione, per integrare i primi servizi.

Semplificazione, innovazione e digitalizzazione: sono queste le parole chiave per ridisegnare un Paese più efficiente, moderno e aderente alle esigenze dei cittadini.

Tiziana Ciprini