LA VERGOGNA DEL PARLAMENTO ITALIANO

0
63

il Parlamento italiano vive uno dei suoi momenti più vergognosi. L’alleanza Lega PD Forza Italia approverà il TAV, opera dimostratasi inutile e devastante, voluta dal partito del cemento e degli affari che sta distruggendo il paese. Contro ci sarà la finta opposizione del M5S, che ha presentato una mozione inutile e ridicola, che per sua stessa dichiarazione non impegna il governo di cui fa parte e che farà il TAV. Due giorni fa lo stesso Parlamento ha approvato l’infame Decreto Sicurezza Bis, che ha un capitolo di inasprimento delle pene fatto apposta per colpire il popolo NO TAV. Ora si susseguono appelli a Mattarella perché non firmi la legge anticostituzionale, ma sappiamo benissimo tutti che invece la firmerà con qualche ipocrita raccomandazione.
La democrazia italiana è sempre più una finzione elettoralistica, che copre un regime del mercato, del potere e degli affari che comanda su istituzioni e rappresentanti di un popolo che non ha alcuna reale sovranità.
Di fronte a tutto questo vale un solo principio: RESISTERE RESISTERE RESISTERE. Come fa e farà senza paura il movimento NOTAV come dobbiamo fare tutti noi che non ci stiamo, sempre e dovunque.