L’AIFA sospende il vaccino AstraZeneca in tutta Italia, in via del tutto precauzionale e temporanea

0
76
vaccino
vaccino

La decisione – afferma l’AIFA – è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paesi europei. Finalmente anche l’Italia applica il principio di precauzione, fondamentale da sempre nella scienza medica. Solo che ancora una volta operiamo tardivamente: altri Paesi hanno sospeso la somministrazione del farmaco da diversi giorni.
Avevo proposto la sospensione cautelativa dei vaccini alle prime notizie di reazioni avverse letali, rese note in Sicilia dove il vaccino potrebbe avere causato sinora 4 morti. Non a caso le procure territorialmente competenti hanno avviato indagini per omicidio colposo relativamente ai casi sospetti.
La decisione di vietare l’utilizzo dei vaccini Astrazeneca, già presa da Danimarca, Norvegia, Islanda, Irlanda e oggi Germania e Italia, è un atto dovuto per la protezione della salute dei cittadini europei.
Oggi si è registrato in Sicilia anche un nuovo caso di morte per trombosi post-vaccino, stavolta relativa al prodotto di Pfizer (link tra i commenti). Anche questo, dunque, dovrebbe essere sottoposto a controlli attenti per scongiurare ulteriori vittime. Tutto questo conferma ciò che affermo da mesi: la soluzione al Covid-19 è nelle cure domiciliari.
#CuriamoIlCovid