l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, nuovo capo di Stato Maggiore della Marina Militare

0
193

Nella sua lunga carriera ha ricoperto prestigiosi incarichi dimostrando elevatissima professionalità e doti umane, abbinate ad una profonda conoscenza della Forza Armata della quale da domani assumerà il comando. Capacità intellettuali e morali che in questi ultimi tre anni ha messo al servizio del Comando Operativo di vertice Interforze, gestendo con efficacia il crescente impegno militare nazionale a sostegno della pace, della sicurezza e della stabilità internazionale.
All’Ammiraglio Valter Girardelli rivolgo il mio più sentito ringraziamento: un Comandante integro e coraggioso che con la sua efficace azione direttiva ha coniugato operatività e innovazione della Marina Militare, presente in tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo agli oceani, dall’Artico all’Antartide, a tutela degli interessi nazionali. Le rinnovo l’apprezzamento e il ringraziamento del Governo per tutto quanto ha dato alla Marina e allo Stato nei suoi lunghi anni di esemplare vita militare.
Come ha detto il Presidente della Repubblica in occasione della Festa della Marina “I marinai sono un patrimonio prezioso di persone impegnate a tutelare libertà e sicurezza del nostro Paese, presenti nel momento del bisogno, anche a supporto della popolazione civile”.
Valori che l’Ammiraglio Girardelli ha incarnato in questi anni e che da domani l’Ammiraglio Cavo Dragone sosterrà con vigore.