“Lapo Elkann trovato in possesso di cocaina”: aperta un’inchiesta

0
81

Il 12 settembre Lapo Elkann sarebbe stato trovato in possesso di cocaina durante un controllo dei carabinieri nella zona tra Portofino e Santa Margherita. Il rampollo della famiglia Agnelli sarebbe stato fermato due volte, una per eccesso di velocità, che gli è costata una multa, e l’altra a dieci chilometri di distanza. Proprio durante questo secondo controllo sarebbero stati trovati nell’auto fra i 3 e i 4 grammi di cocaina. Lo scrive il Fatto Quotidiano.

La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e iscritto Elkann, che era in compagnia di un amico, nel registro degli indagati.

La pm Silvia Saracino ha chiesto l’archiviazione perché quel dosaggio di stupefacenti può essere considerato compatibile con l’uso personale.

Era il 2005 quando Lapo Elkann è stato ricoverato in ospedale a Torino dopo un overdose. L’anno scorso si è schiantato con la propria auto in Israele ed è finito in ospedale. Dopo quell’episodio, il rampollo sembrava essersi ravveduto e aveva dichiarato in più occasioni: “Voglio cambiare vita”.