LAVORO, FAMIGLIA E STRESS: INDAGINE SU COME E’ CAMBIATA LA VITA

0
108

LAVORO, FAMIGLIA E STRESS: INDAGINE SU COME E’ CAMBIATA LA VITA DEI GENITORI ITALIANI DURANTE IL COVID19

Una ricerca appena conclusasi ha voluto indagare su come l’emergenza Covid19 abbia influito sulla produttività lavorativa.

Il 51% dei genitori intervistati si è ritrovato a lavorare in smart working e a dover accudire i propri bambini allo stesso tempo. Questo è stato fonte di stress per il 90% dei genitori.

Per il 55,7%, i genitori hanno dichiarato che dovranno tornare al lavoro entrambi. Ma è nel caso in cui rientri solo uno dei due genitori, parliamo dell’11% di donne e del 22% di uomini. Il 9% dei genitori non tornerà al lavoro.

Per chi ha già programmato a chi affidare i bambini al rientro al lavoro, il 32% lascerà i figli alla baby sitter.

Molte aziende stanno rilevando come i genitori del loro staff abbiano forte necessità di supporto nella gestione dei figli, in concomitanza e a seguito dell’emergenza Covid19. Si stanno quindi attivando per fornire benefit aziendali nell’ambito della famiglia.

Sitly, piattaforma specializzata nella ricerca di baby sitter, ha avuto +650% di iscrizioni da parte dei genitori nell’ultima settimana di aprile rispetto all’ultima settimana di marzo. Il +200% il 28 e 29 marzo rispetto alla settimana precedente.