Le tue opere e la tua creatività a Madrid, con Italia Arte

0
69

TORINO – Come anticipato in articoli precedenti, confermiamo che l’importante sodalizio culturale torinese Italia Arte-Museo MIIT, ha organizzato la partecipazione di selezionati artisti nazionali ed internazionali al Premio Velazquez che si terrà a Madrid nello stesso atelier che fu del grande maestro spagnolo: “Appa Gallery Atelier Diego Velazquez”, in due sessioni: la prima dal 7 al 23 novembre 2019 e la seconda dal 28 novembre al 14 dicembre 2019 (inaugurazione ore 19, calle de Concepción Jerónima, 21 – Madrid).
L’idea di questa mostra nasce dal constatare che nel periodo pre-natalizio la città di Madrid organizza grandi mostre tra cui quelle dedicate a Giovanni Boldini, a Brueghel e agli Impressionisti.
Così La rivista Italia Arte ed il Museo MIIT di Torino diretti dal dottor Guido Folco hanno pensato di proporre in contemporanea artisti ed autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte e giornalisti di un preparato Comitato Scientifico. Inoltre, considerato che la rivista Italia Arte è distribuita presso gallerie, musei, fondazioni, accademie e consolati ed ambasciate di tutto il mondo – con cui Italia Arte collabora da tempo – dare visibilità agli stessi artisti ed alla loro creatività attraverso un numero speciale della rivista che sarà gratuitamente distribuita in quegli importanti siti.
Sarà anche realizzato un catalogo di questa esposizione con una pagina per ogni opera selezionata ed ogni artista.
In merito alla pubblicizzazione dell’evento, l’ufficio stampa di Italia Arte e Museo MIIT, unitamente a quelli delle Istituzioni e partners coinvolti, effettuerà una capillare comunicazione redazionale. Infine, sarà realizzata una pagina del sito appositamente per l’evento in cui troveranno spazio tutte le immagini dell’allestimento con le opere selezionate.
La mostra è aperta ad artisti italiani e stranieri che potranno partecipare con varie tipologie di opere solo ed esclusivamente se selezionati: pittura con varie tecniche e materiali (max 100×100 cm ca.); incisione, scultura in varie tecniche e materiali (max 50x50x50 cm circa e comunque sempre da concordare per peso totale); fotografia (max 100×100 cm ca.); installazioni, performances, video artistici, computer art, design, … varie altre tecniche.
A tutti gli artisti selezionati sarà rilasciato un attestato di merito ed il catalogo della mostra.
Per il progetto nei dettagli, la documentazione ed il regolamento, cliccare questi sotto riportati link o digitare questi indirizi sul vostro browser.
Progetto Premio Velazquez Appa Gallery Atelier Velazquez – Madrid – Scheda adesione-selezione.doc
Progetto Primo Premio Diego Velazquez Appa Gallery Atelier Velazquez – Madrid Mailup.pdf

Franco Cortese Notizie in un click ottobre 2019