Le Ville Aperte di Monza e Brianza

0
49

In occasione dell’edizione 2019 di Ville Aperte dedicata al genio di Leonardo da Vinci, che si terrà dal 14 al 29 settembre, la Provincia di Monza e Brianza cerca giovani artisti e organizzazioni culturali affinchè presentino proposte per sperimentare forme innovative di valorizzazione del patrimonio artistico seguendo il tema “Le vie dell’acqua: Leonardo e la Brianza”. Le due call, del valore complessivo di 15.000 euro, sono state lanciate dalla Provincia per coinvolgere organizzazioni culturali, associazioni, compagnie e giovani artisti nella preparazione del palinsesto degli eventi per arricchire il programma delle visite con spettacolo dal vivo, danza, musica, laboratori, arte contemporanea.

Saranno valutati positivamente progetti che pongano al centro della loro attività una particolare attenzione al paesaggio, al territorio e allo studio scientifico fatto da Leonardo da Vinci durante il soggiorno nel territorio brianteo. Gli artisti selezionati potranno esibire le proprie performances nei siti aperti durante le giornate di Ville Aperte 2019.

L’edizione 2018 di Ville Aperte aveva toccato il record delle 40.000 presenze e con questa iniziativa la Provincia punta ad arricchire la proposta culturale delle visite, sperimentando nuove forme di coinvolgimento del pubblico, anche dei più piccoli.

Tutte le informazioni sul sito della Provincia.