Leggo online che Carlo Calenda starebbe pensando di candidarsi a Sindaco di Roma

0
65
giarruss

E penso che la politica italiana sia ridotta davvero male al solo immaginare un’ipotesi simile.

Dopo poco più di 1 anno passato all’Europarlamento, e una mole di risultati utili all’Italia portati a casa pari a ZERO, Calenda che si è distinto fondamentalmente per l’aver usato Twitter come un bulletto sedicenne e per aver insultato ripetutamente i lavoratori e tutti coloro che non gli vanno a genio, si dice già pronto a una nuova campagna elettorale.

Sembra il personaggio di una pochade, sempre in cerca di visibilità personale, mai impegnato nel risolvere i problemi dei cittadini: l’imitazione di Crozza, ma venuta male.
Cosa si è fatto eleggere a fare in Europa, se dopo un anno si propone altrove? Perché Calenda, come già Fitto e Ceccardi, non rispetta i propri elettori? Perché nessun giornalista lo ricorda, e anzi si fa a gara a dar visibilità e peso e interviste sviolinanti a tali personaggi?

Per chi sa leggere nella realtà italiana non è difficile comprenderlo, così come non è difficile capire perché Virginia Raggi, che ha stroncato con tutte le sue energie ogni forma di corruzione nei palazzi del Comune di Roma, venga invece attaccata per principio, da una stampa che è fra le meno libere del mondo, e da avversari politici noti solo per le loro apparizioni (peraltro spesso imbarazzanti) in TV e sui social.

E mentre il singolare circo mediatico e salottiero discute di Calenda sindaco (fa ridere? Sì, lo so…) dal divano di casa propria, la nostra Virginia Raggi continua ad essere -come è sempre stata- in prima linea contro la mafia romana, contro i clan degli Spada e dei Casamonica. Le operazioni antimafia che il Comune di Roma ha portato avanti in questi 5 anni erano attese dai romani da SEMPRE.

Virginia è stata messa sotto scorta per il suo coraggio, e questo penso sia bene ricordarlo ogni giorno.

Mi chiedo invece carneadi come Calenda cosa abbiano fatto per i cittadini. Voi lo sapete?
E cosa vorrebbero fare per Roma, stare tutto il giorno in TV ad esprimere classismo e totale ignoranza di come si viva in Italia?

Calenda Sindaco di Roma? No, grazie, noi una sindaca l’abbiamo, è bravissima e ce la teniamo stretta: si chiama Virginia Raggi.