L’impegno di questo Governo nei confronti dei lavoratori è stato massimo fin dall’inizio

0
118

Le azioni portate avanti dal MISE dimostrano che questo Ministero è sempre attivo per risolvere le varie problematiche presenti nel paese.

Tante crisi d’impresa sono state risolte e tante altre verranno affrontate in futuro. Ieri è stata trovata una soluzione per i lavoratori dell’indotto Pernigotti della Liguria, i quali non perderanno il loro posto di lavoro e potranno lavorare per più aziende.
In questo momento di difficoltà economica ci vuole da parte delle istituzione una grande coesione.

I lavoratori di questo Paese hanno bisogno di continuità e serenità, devono sapere che noi rappresentanti delle istituzioni ci mettiamo ogni giorno al lavoro per tutelarli.
Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (aree di crisi industriale complessa delle Regioni Sardegna e Sicilia, di Isernia e a tutela di imprese in crisi).

Il testo mira, in particolare, a garantire la tutela economica e normativa di alcune categorie di lavoratori particolarmente deboli, come rider, lavoratori con disabilità, lavoratori socialmente utili (LSU) e di pubblica utilità (LPU), precari. Contiene, inoltre, disposizioni per supportare la fase attuativa del reddito di cittadinanza.

Basta polemiche sterili, ci vogliono meno parole e più fatti.

Davide Aiello