L’impegno e il servizio nel calendario 2020 della Polizia

0
51

Il 2020 si avvicina e anche quest’anno il calendario della Polizia di Stato accompagnerà lo scorrere dei mesi con 12 immagini in bianco e nero che raccontano la passione, l’impegno e il servizio messi nel lavoro di ogni giorno dalle poliziotte e dei poliziotti italiani.

Firmate da Paolo Pellegrin, sono state presentate oggi pomeriggio a Roma alla Galleria nazionale di Arte moderna e contemporanea dal capo della Polizia Franco Gabrielli, in presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Presente all’evento anche Francesco Samengo presidente di Unicef Italia, l’associazione con la quale la Polizia collabora da anni finanziando progetti umanitari con il ricavato delle vendite del calendario.

Dall’anno scorso, comprarlo significa anche contribuire al Piano Marco Valerio, il progetto di assistenza a ragazzi colpiti da malattie gravi, figli di poliziotti – circa 700 le famiglie coinvolte – al quale è devoluta una parte dell’incasso. Un gesto di solidarietà nei confronti di chi, con le parole pronunciate da Lamorgese nel suo intervento, «ci protegge con grande impegno, anche a rischio della propria vita».