L’ipocrisia è un male ma l’irriconoscenza è persino peggio

0
74

Combatto per il MoVimento 5 Stelle da principio, da anni in cui la gente che oggi si erge a gigante dei suoi valori votava ancora PD, Lega o Forza Italia, e riconosco benissimo i volti di chi al mio fianco ha fatto crescere quel progetto fino a divenire il sogno che stiamo vivendo di cambiare in meglio il nostro amato Paese. Tra questi volti c’è quello di Luigi Di Maio, persona onesta, instancabile e innamorata dell’Italia. Persona alla quale si possono certamente attribuire errori perché, a differenza di altri, si è sempre assunto responsabilità enormi invece che esclusivamente meriti dei successi. Ogni errore però ha una storia, un motivo e una collegialità che purtroppo non viene compresa e posso dirvi con consapevolezza che senza di lui non saremmo mai andati al governo e soprattutto non avremmo mai mantenuto la barra dritta come abbiamo fatto.
Ora amici miei, attivisti o simpatizzanti che siate, siete liberi di scegliere se fare di questo momento un facile j’accuse contro Luigi, o più onestamente aiutarci a riprogettare il nostro futuro grazie a Luigi.
Siete persino liberi di credere alle favole che stanno raccontando i parassiti che ci stanno succhiando il sangue dall’interno, ma a questo non c’è cura se non la psichiatria.
Andiamo avanti insieme, ma ricordiamoci sempre chi, come e da quando ci ha accompagnato in questo viaggio.
Io non lo dimentico.
Avanti così.