L’ITALIA ALLA CACCIA DEL VISTO PER IL GOLFO

0
79

La Nazionale italiana è giunta a Guernsey dove da sabato 15 fino a mercoledì 19 giugno disputerà l’ICC Men’s T20 World Cup Europe Final 2019 la cui vincente parteciperà al 2019 ICC T20 World Cup Qualifier in programma negli Emirati Arabi Uniti dall’11 ottobre al 3 novembre prossimi. A contendere il passaggio del turno agli azzurri, oltre ai padroni di casa, ci saranno le rivali storiche di sempre Danimarca e Jersey cui si aggiungeranno Germania e Norvegia.

Le tre precedenti edizioni del torneo hanno registrato vincitori sempre diversi. I danesi batterono in finale la Nazionale a Jersey nella prima edizione svoltasi nel luglio 2011 con gli azzurri che si presero la rivincita nell’indimenticabile notte del 13 luglio 2013 al Sussex County Cricket Ground di Hove. Quattro anni fa, al termine di un torneo dalla formula analoga a quello di quest’anno che prevede un girone unico all’italiana di sola andata senza finale, fu Jersey a spuntarla dopo una avvincente lotta a quattro che coinvolse, oltre a Danimarca ed Italia, anche Guernsey.

Il calendario riservato agli azzurri dal sorteggio presenta un esordio apparentemente abbordabile sabato 15 giugno contro la Norvegia cui seguirà un doppio turno domenicale il 16 giugno contro la Germania, sconfitta recentemente in una doppia amichevole, ed i padroni di casa. Lunedì 17 giugno è prevista la giornata di riposo, o eventuale recupero in caso di pioggia durante il weekend. Martedì 18 giugno ci sarà la sfida con la Danimarca cui seguirà nella tarda mattinata di mercoledì 19 giugno la partita contro Jersey. Giovedì 20 giugno fungerà nuovamente da giornata di recupero per eventuali partite non disputate causa il maltempo.

Agli ordini del tecnico azzurro, Kelum Perera, l’Italia schiererà i seguenti 14 atleti:

1. Gayashan Ranga De Silva MUNASINGHE (Capitano) Roma Capannelle
2. Rehman ABDUL Janjua Brescia
3. Rakibul HASAN Pianoro
4. Shameera Madusanka KURUPPU ARACHCHIGE Roma
5. Nicholas Antony MAIOLO Scarborough District
6. Gian-Piero Sergio MEADE Billingham Synthonia
7. Anam Ahmed MOLLIK Pianoro
8. Bentota Baduge Joy Lenin PERERA Milan Kingsgrove
9. Michael James ROSS Barby
10. Baljit SINGH Trentino Aquila
11. Charanjeet SINGH Asian Latina
12. Jaspreet SINGH Bergamo
13. Manpreet SINGH Pianoro
14. Simranjit SINGH Kings XI