L’Italia e forse l’intero Occidente, hanno un problema di classe dirigente

0
61

Non solo in politica ma anche nelle imprese. Punti di riferimento del mondo dell’impresa o della finanza come lo è stato per esempio l’avv. Agnelli non ne vedo all’orizzonte.

🗞 Il governo Conte mette insieme la sinistra da salotto e quella da piazza, l’una attenta solo al potere, l’altra sguaiata, inconcludente, dominata dall’invidia sociale.

🗞 Sul governo Conte condivido il giudizio che ne hanno dato gli elettori dell’Umbria, i primi italiani ai quali è stato permesso di votare. Per evitare le elezioni hanno creato un governo basato su tasse e manette. Il contrario di ciò che serve all’Italia per ripartire.

🗞 Oggi come non mai è necessario continuare la nostra lotta contro l’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria che condizionano negativamente la vita degli italiani.

🗞 Forza Italia è impegnata nella raccolta di firme su un tema che consideriamo fondamentale: introdurre in Costituzione un limite alla pressione fiscale. Un’iniziativa che sta raccogliendo grandi consensi, non solo fra i nostri elettori.

🗞 Se il Paese regge è per il valore delle sue imprese e di chi ci lavora. Lo Stato fa di tutto per rendere questo più difficile, con il fisco, con la burocrazia, con la giustizia politicizzata, con l’assenza di infrastrutture.

🗞 Chi fa impresa in Italia deve confrontarsi con il resto del mondo avanzato, avendo sulle spalle questo handicap: un sistema paese che non funziona e un governo inadeguato.

🗞 Prima o poi si andrà a votare e dalle urne uscirà un cambiamento, storico, profondo e totale. Tornerà al governo il centro-destra, che rappresenta la vera maggioranza degli italiani e in quel centro destra noi di Forza Italia avremo un ruolo decisivo.

Ho detto questo ed altro nell’intervista che ho rilasciato a Milano Finanza 🗞