Locatelli (Iss): “Riprendere la didattica in presenza sarà fondamentale”

0
79
locatelli

“Se vogliamo focalizzarci su quella che è la realtà del nostro Paese, dobbiamo dire che la campagna vaccinale è partita in maniera assolutamente convincente.” Lo ha detto intervenendo a “Che tempo che fa” Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità.
“Siamo il Primo Paese europeo per numero di vaccinazioni somministrate e siamo il sesto Paese al mondo.”

“E’ chiaro che la circolazione virale è ancora molto sostenuta e va mantenuta la massima attenzione e allerta. Però non siamo assolutamente in una situazione in cui siamo fuori controllo nella mitigazione, contenimento, della diffusione virale.
E’ anche previsto il coinvolgimento dei medici di medicina generale che potranno indubitabilmente fornire un supporto importante in questa prospettiva.”

Sulla campagna vaccinale Locatelli aggiunge: “Per chi opera in sanità, rappresenta una sorta di prerequisito. Gli insegnanti,come il personale non docente, deve avere una sorta di priorità una volta che sono stati completati gli step sugli ultra 80enni e categorie fragili.”
“Riprendere la didattica frontale è assolutamente fondamentale per la strutturazione della personalità e psicologica e di abitudine alla convivenza in gruppo degli adolescenti.”

“Le attività del comitato tecnico e scientifico non sono dipendenti o influenzati da quello che è il quadro politico.” Ha poi concluso Locatelli